Dionigi Tettamanzi: il Papagli affida la diocesi di Vigevano

Il cardinale Dionigi Tettamanzi reggerà la diocesi di Vigevano. Il Papa lo ha nominato amministratore apostolico della diocesi, fino a sabato guidata dall'arcivescovo Vincenzo Di Mauro, che sabato ha presentato le dimissioni per motivi di salute.
Toto-Papa, bookmakers scatenatiIn pole Angelo Scola di Milano

Triuggio – Il cardinale Dionigi Tettamanzi reggerà la Diocesi di Vigevano. Il Santo Padre lo ha nominato amministratore apostolico della Diocesi, fino a sabato guidata dall’arcivescovo Vincenzo Di Mauro,che sabato ha presentato al Pontefice le proprie dimissioni da vescovo di Vigevano per motivi di salute.

L’arcivescovo emerito di Milano,che si congedato lo scorso mese di settembre dalla Diocesi ambrosiana guidata per nove anni,andando a risiedere a Villa Sacro Cuore a Triuggio, incontrerà nei prossimi giorni il Collegio dei Consultori per un primo colloquio orientativo sulla realtà diocesana e per concordare le modalità della sua presenza in Diocesi.
Il suo ritorno era nell’aria dal giorno delle dimissioni dell’ormai ex arcivescovo di Vigevano, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi.
Federica Vernò