«Desio è un Comune complicato»arriva anche il vice-commissario

Desio – Desio è un comune difficile da gestire. E’ la constatazione del prefetto di Milano Gianvalerio Lombardi, che dopo aver nominato il commissario prefettizio Maria Carmela Nuzzi ha deciso di inviare in città anche un vice commissario. Con un decreto firmato il 21 dicembre scorso, Lombardi ha nominato sub-commissario Alessandra Tripodi, viceprefetto aggiunto, per la «provvisoria amministrazione del comune».

Il prefetto spiega il motivo della decisione: «Considerata la complessità delle tematiche da affrontare nella gestione del comune, ritenuta la necessità, in considerazione di ciò, di nominare un sub commissario che collabori col commissario del comune di Desio e ne garantisca la sostituzione in caso di assenza o impedimento, il prefetto decreta che la dottoressa Alessandra Tripodi è nominata sub commissario per la provvisoria amministrazione del comune di Desio».

Il vice commissario dunque si occuperà dell’attività amministrativa fino alle elezioni che si terranno in primavera. Affiancherà il commissario Nuzzi, che in meno di un mese ha già firmato numerose delibere, a cominciare dal recupero crediti per le case comunali e per il condono non ancora pagato della società immobiliare «Corso Italia».
P.F.