Desio – Ladri in azione nei giorni delle feste di Natale. Diversi appartamenti sono stati svaligiati negli ultimi giorni in città. I malviventi approfittano dell’assenza dei padroni di casa, fuori per le vacanze o per festeggiare da amici e parenti, per agire indisturbati.
E’ successo così, per esempio, la notte tra Natale e Santo Stefano in via Agnesi. I proprietari dell’appartamento preso di mira erano in vacanza in montagna e i ladri sono riusciti ad entrare e rubare di tutto, dai gioielli agli oggetti tecnologici. Sono stati i vicini di casa ad accorgersi, il giorno dopo, della sgradita visita. I padroni di casa hanno così dovuto rientrare dalle ferie.
Hanno agito di giorno, invece, i furfanti che sono riusciti ad entrare in un appartamento al primo piano di un condominio di via Milano, all’altezza della rotatoria con via per Cesano. Martedì i proprietari sono stati fuori casa tutto il giorno e al loro rientro, alla sera, hanno trovato la casa a soqquadro, con i cassetti e gli armadi aperti.
I ladri si sono arrampicati al primo piano e sono entrati da una finestra, forzando la tapparella e rompendo il vetro. Hanno portato via soprattutto gioielli in oro. Un altro furto, il giorno prima, è accaduto sempre in via Milano, vicino all’ospedale. Anche in questo caso i ladri hanno rubato preziosi.
P.F.