Desio, gestione palasport:in arrivo il nuovo bando

Presto un nuovo bando per la gestione del PalaDesio. Lo hadeciso la giunta di Roberto Corti: "L'obiettivo- dice- è valorizzare il palasport". Il PalaDesio è stato gestito dalla Ginnastica San Giorgio. La convenzione scade a fine luglio.
Desio, gestione palasport:in arrivo il nuovo bando

Desio – Aprirà presto un nuovo bando per la gestione del PalaDesio. Lo ha deciso la giunta di Roberto Corti. “L’obiettivo è valorizzare il palasport” spiega Corti. Finora il PalaDesio è stato gestito dalla Ginnastica San Giorgio. La convenzione scade a fine luglio. Nella delibera approvata sono specificate le motivazioni: “L’attuale forma gestionale, peraltro in scadenza, seppur abbia contribuito a rilanciare positivamente l’immagine della struttura, si ritiene sia comunque limitativa rispetto alle reali potenzialità della struttura; si ritiene opportuno individuare modalità che possano garantire una gestione rispondente ai bisogni della collettività, nonché risultati economici positivi”.

Obiettivo: trovare un ente che gestisca “l’organizzazione di manifestazioni ed attività sportive, culturali, sociali e ricreative”. Si prevede una gestione da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni. Chi si aggiudicherà il bando, oltre a mantenere la struttura, dovrà anche realizzare una nuova palestra, a San Giorgio, presso la scuola di via Sant’Apollinare. Resta fermo un punto: ” Garantire, nell’ipotesi gestionale, l’opportuno raccordo con l’ipotizzato intervento di potenziamento del PalaDesio, proposto dal Coni e Federazione Ginnastica d’Italia, per la realizzazione, in un’area circostante, di una nuova palestra, ad uso della squadra nazionale di ginnastica ritmica”.

Il Comune ha previsto anche una “fase transitoria” di 6 mesi. “Vogliamo garantire la continuità alle attività sportive che già si stanno svolgendo al Paladesio”. Intanto, la giunta ha portato a casa un nuovo importante risultato. La squadra di basket di Cantù già ospite in Eurolega e per alcune gare di campionato, giocherà a Desio l’eventuale semifinale scudetto il 2 e 4 giugno. E se passerà, giocherà anche la finale.