Desio: Fiore e Bianco, delusioneBrillano le «5 stelle» di Di Carlo

Desio – Soddisfatto Paolo Di Carlo, candidato sindaco della lista civica “Desio 5 Stelle”, ispirata al movimento di Beppe Grillo. Tra gli sconfitti, dopo Corti, è lui ad avere raggiunto il miglior risultato, ottenendo il 4,63% delle preferenze (4,73% la lista).

“Per essere la nostra prima volta, è un risultato soddisfacente” Un posto in consiglio comunale per Di Carlo è assicurato. “Il nostro obiettivo è stato raggiunto, ora siamo in consiglio comunale e possiamo creare un canale di comunicazione bidirezionale tra l’istituzione e i cittadini”. Resta un po’ di delusione per il mancato secondo seggio: “Per poco, avremmo potuto ottenere due seggi, peccato. L’importante, comunque, è avere ottenuto almeno una presenza”.

In consiglio ci sarà anche Francesco Sicurello, epsonente dell’Italia dei Valori, che ha ottenuto il 3,43% dei voti (3,56% il partito) Delusi, invece, i due candidati Giorgio Bianco (La voce dei Desiani) e Claudio Fiore (Lombardia Autonoma), esclusi dal consiglio comunale. Bianco ha avuto l’1,79% dei voti (1,84% la lista).

“Chi non si mette in prima linea non può mai perdere. Con questo voto, comunque, non ha vinto tutta la città, ma una parte. Bisogna capire quale parte”. Amareggiato Fiore, che si è fermato all’1,75% (1,74%) delle preferenze: “La città ha premiato la politica dei costruttori e dei centri commerciali. Ora nessun desiano si azzardi a lamentarsi, se saranno aumentate le tariffe e i costi dei servizi”.
P.F.