Depuratore tra Limbiate e CesanoIl Comitato: «Bomba ecologica»

Un impianto per il trattamento di prodotti chimici per conto terzi a poche centinaia di metri dalle case di Mombello. Il Comitato "Più limbiate, meno cemento" non ci sta e accusa
Depuratore tra Limbiate e CesanoIl Comitato: «Bomba ecologica»

Limbiate– No al trattamento di prodotti chimici per conto terzi nell’impianto di via Groane sul territorio comunale di Cesano Maderno di proprietà della Bte, a poche centinaia di metri dalle case di Mombello.
Il Comitato “Più Limbiate, meno cemento” è pronto a dare battaglia: «É l’ennesimo attacco ambientale, siamo a valle e corriamo i rischi maggiori. Fino a poche settimane fa non si sapeva nulla di questo progetto che prevede un impianto di trattamenti chimici dieci volte più grande di quello attuale». Da qui la protesta che attende anche il pronunciamento del Tar in programma per marzo 2012. A preoccupare abitanti e comitato è anche l’atteggiamento della Provincia di Monza che non aveva voluto associarsi al ricorso al Tar contrariamente a quanto fatto dai comuni di Cesano, Limbiate, Bovisio, dalla Provincia di Milano e dalla Lipu.