Anche quest’anno, ad ottobre, ANDI e Mentadent rinnovano l’appuntamento con le famiglie italiane per il Mese della Prevenzione Dentale, l’iniziativa – giunta alla 31esima edizione – che offre la possibilità di effettuare una visita di controllo gratuita presso uno dei dentisti ANDI aderenti.
In Lombardia quest’anno sono 2563 gli studi dentistici convenzionati ANDI che aderiscono al Mese della Prevenzione Dentale, ripartiti tra le diverse province su tutto il territorio regionale: Bergamo 284 – Brescia 339 – Como 169 – Cremona 100 – Lecco 83 – Lodi 60 – Mantova 90 – Milano 895 – Monza e Brianza 135 – Pavia 165 – Sondrio 45 – Varese 198
Effettuare la visita di controllo è semplice e gratuito: basta chiamare il numero verde Mentadent 800 800 121 per conoscere il nome del più vicino dentista ANDI che aderisce all’iniziativa e fissare un appuntamento presso il suo studio. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì – dalle 9.00 alle 18.00 – per ricevere informazioni, conoscere nome ed indirizzo dello studio e prenotare giorno ed ora della visita. L’elenco completo dei dentisti ANDI aderenti all’iniziativa è consultabile anche su www.mentadent.it e www.obiettivosorriso.it.
La visita di controllo nel Mese della Prevenzione Dentale sarà l’occasione per: valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli “su misura” per ognuno dei componenti.
Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito e contribuisce tutt’ora al miglioramento della salute orale degli italiani, come dimostrano i dati: 31 anni di prevenzione, oltre 550.000 visite gratuite effettuate, oltre 20.000 dentisti ANDI coinvolti.
Consapevole che la prossima innovazione nella prevenzione dentale nascerà dal lavoro di un giovane ricercatore, Mentadent ha deciso di sostenere l’attività accademica e destinerà un ‘Premio di Ricerca’ al miglior progetto presentato da laureati o dottorandi dei Corsi di Laurea in Odontoiatria di tre Università italiane: Torino, Napoli e Sassari. Con questa iniziativa Mentadent vuole compiere un importante passo nella promozione della ricerca odontoiatrica accademica, da cui nascono molte delle innovazioni che assicurano salute e bellezza al nostro sorriso.