Decolla sul dosso con lo scooterQuindicenne ferito a Camparada

Affronta il dosso a tutta velocità e decolla, ferendosi in maniera seria. E' successo sabato 9 giugno a Camparada: protagonista un 15enne che viaggiava in paese in compagnia degli amici. Il ragazzo ha perso i sensi ed è stato ricoverato al San Gerardo di Monza.
Decolla sul dosso con lo scooterQuindicenne ferito a Camparada

Camparada – Volo tremendo a Camparada per un giovanissimo motociclista. Sabato 9 giugno verso le 17.30 un ragazzo 15enne di Missaglia a bordo del suo scooter blu è letteralmente decollato dopo aver saltato un dosso di viale Grigna. Il giovanissimo centauro insieme a un gruppo di amici stava provenendo dal centro di Camparada in direzione California a velocità sostenuta, quando saltando la cunetta all’altezza del civico 39 è rimasto impuntato sulla strada con la gomma anteriore.

Questo imprevisto ha fatto catapultare a terra il motociclista, che ha perso il casco e ha riportato tagli sotto il mento, sulla spalla destra e sotto il piede sinistro. Inizialmente il missagliese aveva perso i sensi. Due uomini che passeggiavano lungo il marciapiede, visto l’accaduto, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce Bianca di Besana e un’auto medica che hanno soccorso il ferito e l’hanno trasferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Inoltre è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilevamenti di rito.
Michele Boni