Da Lesmo al circuito del MugelloMotoGp, Rossi cerca la vittoria

Lesmo – Atteso appuntamento questo fine settimana per la MotoGp sul tracciato del Mugello. I temi d’interesse per il gran premio d’Italia sono diversi, ma tutti vertono su Valentino Rossi ed il suo team che scendono sulle colline toscane come squadra battere. Lorenzo, compagno di colori di Rossi, è al comando del mondiale seguito ad un punto proprio dall’italiano mentre il team che ha la propria sede a Gerno di Lesmo, è in testa alla classifica squadre e la Yamaha conduce quella costruttori.

Sul circuito italiano, il pilota di Tavullia è salito nove volte negli ultimi 13 anni sul gradino più alto del podio, le ultime sette sono state consecutive e questo fine settimana sarà determinato più che mai ad aggiungere un altro successo al suo incredibile record. Un impresa però non facile: «E’ una gara molto importante per noi il Mugello, ma ogni anno diventa sempre più difficile mantenere questo record di vittorie – ha detto alla vigilia Davide Brivio, team manager di Rossi – Il nostro obiettivo è l’ottavo successo consecutivo per Valentino, ma sarà dura perché tutti proveranno a fermarlo. E’ l’uomo da battere! Sarà difficile, ma siamo eccitati dalla sfida».

Lungo uno dei tracciati più veloci del mondiale, il pilota di Tavullia cercherà quindi di incrementare un primato davvero invidiabile che vorrebbe dire anche la 99° vittoria in carriera e riguadagnare la vetta della classifica: «Siamo ad un punto dalla testa del mondiale – conclude Brivio – e dobbiamo continuare a lavorare al meglio conquistando il maggior numero di punti possibili».
Diego Onida