Concorezzo: Afol ha inauguratocentro formazione professionale

Inaugurato venerdì mattina a Concorezzo il nuovo centro di formazione professionale Afol che dal prossimo settembre avvierà veri e propri corsi di riqualificazione per costruttori di pannelli fotovoltaici, per operatori turistici e per segretarie d'azienda.
Concorezzo: Afol ha inauguratocentro formazione professionale

Concorezzo – Da oggi Afol a Concorezzo è una realtà. Inaugurato venerdì mattina il nuovo centro di formazione professionale intitolato a Guglielmo Marconi che dal prossimo settembre avvierà veri e propri corsi di riqualificazione per giovani e lavoratori in difficoltà.
Il nuovo polo scolastico nasce da un’intesa stretta tra l’amministrazione comunale, l’Agenzia formazione orientamento e lavoro, la Provincia di Monza e Brianza. La struttura concorezzese è stata inaugurata in via De Amicis 16 ed è il terzo centro di formazione professionale per Afol Monza e Brianza che si aggiunge a quelli storici di Seregno e Meda.Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Presidente della Provincia MB Dario Allevi e dell’Assessore ai beni culturali, alla cultura e alla formazione Enrico Elli; del Direttore dell’unità organizzativa sistema formativo e università della Regione Lombardia, Pietro Buonanno; del Sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo e dell’Assessore a scuola, educazione e sport, Emilia Sipione; dell’Amministratore unico di Afol Monza e Brianza, Marco Tognini e del Direttore generale Barbara Riva.
Afol avvierà a Concorezzo corsi per operatore elettrico-impianti solari e fotovoltaici; operatore amministrativo/segretariale – informatica gestionale; tecnico dei servizi di animazione turistico/sportiva e del tempo libero.