Colpisce due volte sotto casaArrestato il rapinatore indolente

Per due volte in un'ora ha rapinato la stessa rivendita di giornali - tra l'altro sotto casa - ma al secondo tentativo ha trovato ad attenderlo i carabinieri che l'hanno arrestato. A finire in carcere un disoccupato di 26 anni di Monza.
Colpisce due volte sotto casaArrestato il rapinatore indolente

Monza – Per due volte in un’ora ha rapinato la stessa rivendita di giornali – tra l’altro sotto casa – ma al secondo tentativo ha trovato ad attenderlo i carabinieri che l’hanno arrestato. A finire in carcere un disoccupato di 26 anni di Monza. Tossicodipendente, sabato già alle 7.05 del mattino con il volto parziamente coperto da un cappuccio e un’arma giocattolo in mano era nell’edicola Cederna, nell’omonima via. Ha minacciato il titolare, un monzese di 25 anni e si è fatto consegnare qualche spicciolo.

Troppo poco, quindi alle 8.10 ci ha riprovato e questa volta ha ottenuto una settantina di euro. Il titolare dell’edicola aveva però già avvisato i militari del precedente colpo e dalla descrizione del malvivente i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono andati a colpo sicuro arrestandolo a poca distanza in quasi flagranza di reato per rapina. Indagini sono in corso per asccertare se l’arrestato sia l’autore di altri colpi avvenuti in zona a danno di esercizi commerciali.