Circolo Sardegna in festaper la liberazione di Rossella Urru

Rossella Urru è libera e alla festa per la notizia si unisce anche il Circolo Sardegna di Monza-Vimercate-Concorezzo: «Non sono caduti nel vuoto i tanti appelli sulla Rete e l'impegno dei Circoli Sardi. Speriamo di averla ospite a Monza l'11 marzo».
Circolo Sardegna in festaper la liberazione di Rossella Urru

Monza – Rossella Urru è libera e alla festa per la notizia si unisce anche il Circolo Sardegna di Monza-Vimercate-Concorezzo. La cooperante italiana, rapita il 22 ottobre nel sud dell’Algeria, sarebbe stata liberata venerdì sera a Bamako, la capitale del Mali. Secondo quanto sostenuto dal giornale senegalese Dakaractu, che cita fonti della sicurezza della Mauritania.
Intanto, ancora in attesa di una conferma ufficiale della Farnesina, il Circolo sardo dedicherà alla Urru le iniziative per la giornata della donna.

«Non sono caduti nel vuoto i tanti appelli sulla Rete e l’impegno dei Circoli Sardi – si dice in un comunicato – Speriamo di averla ospite a Monza al Concerto per la Libertà di domenica 11 marzo».

Per domenica il circolo sardo, oltre alla festa in piazza in area Cambiaghi con mercatino della creatività ed etnico e mostra di pittura, ha in programma un reading-concerto in sala Maddalena a Monza (dalle 16 alle 18) già dedicato alla liberazione della cooperanta italiana: l’Orchestra LiveSimphony eseguirà dal vivo un programma da Fabrizio De Andrè a Zucchero, l’associazione onlus Zeroconfini leggerà alcune poesie.