Vimercate – Cinque giorni di festa, più di venti gruppi in concerto su due palchi. E poi tavole rotonde tematiche, incursioni teatrali,mostre d’arte, live painting e sport. Dal 5 al 9 settembre all’Acropolis in via degli Atleti a Vimercate è convocata la festa dei circoli Arci della Brianza.
Si apre mercoledì «con una kilometrica grigliata» (ore 20, su prenotazione). Da giovedì le tavole rotonde: si comincia con l’Antimafia sociale, ovvero “cosa posso fare io per combattere la mafia?” con Luigi Lusenti (Carovana antimafia), Stephan Greco (Progetto LiberArci dalla spine), Marco Fraceti (Osservatorio Antimafie), Simone Pulici (responsabile legalità Cgil Monza Brianza), Valerio d’Ippolito (Libera MonzaBrianza). Alle 20.30.
Venerdì “Come cambiare il paese con politiche culturali dal basso” (alle 20), sabato si parla di sviluppo sostenibile (alle 20) e doemenica di nuova cittadinanza attiva e diritti e prospettive delle comunità migranti (alle 20).
I concerti: mercoledì Giuliano Dottori,venerdì tributo a De André. Ingresso sempre gratuito.Info e prenotazioni: monzaebrianza@ arci.it. Il programma completo è su www.arciacropolis.it.