Cesano – Brugherio – Per la festa della donna si viaggia in “Teatrobus”. L’originale autobus unirà, in occasione dell’8 marzo, il Teatro San Giuseppe di Brugherio e l’Excelsior cinema&teatro di Cesano Maderno. L’obiettivo è quello di rafforzare il legame tra le due sale ed offrire nuove opportunità ai cittadini delle due città appassionati di teatro.
Giovedì 8 marzo l’autobus porterà gli spettatori da Cesano a Brugherio per assistere a “Il senato delle donne”, monologo di Laura Curino, parte della rassegna “Fuori Pista”. Curino guiderà il pubblico in un percorso alla scoperta delle figure femminili, più note al grande pubblico, che hanno contribuito al processo di unificazione dell’Italia, ma anche un coro di ‘voci minori’ costituito da sarte, insegnanti, fotografe e scienziate che nel corso del secolo e mezzo successivo hanno raccolto il testimone delle loro ‘sorelle’ maggiori attraverso semplici e coraggiose azioni quotidiane.
E prima dello spettacolo, nel corso del tragitto da sala a sala, un operatore illustrerà ai viaggiatori lo spettacolo in programmazione. Trasporto e spettacolo costo dieci euro. 10€ Prenotazioni e informazioni mail info@excelsiorcesano.it oppure chiamare il 338.9325824. Ritrovo ore 19.45 e partenza alle ore 20.00 in Via San Carlo 20, Cesano Maderno (davanti al Cinema Excelsior).
E il 15 aprile sarà la volta dei brugheresi che, in gruppo, potranno recarsi all’Excelsior per non perdersi il fascino sprigionato dalla compagnia marionettistica Colla nell’adattamento de ‘Il gatto con gli stivali’. Gli spostamenti sono finanziati con parte dei centomila euro che i due teatri hanno ottenuto dalla Fondazione Cariplo nell’ambito di un bando dedicato alla promozione delle sale polivalenti del territorio.