Cesano, pistola puntata al fiancoIn due rapinano un benzinaio

Pistola al fianco di uno dei titolari, due rapinatori hanno colpito al bar shop del distributore di benzina Erg in via Manzoni a Cascina Gaeta. Al titolare hanno urlato: ”La vedi cos'è questa? - mostrando minacciosamente la pistola - Bene, ora apri la cassa”.
Cesano, pistola puntata al fiancoIn due rapinano un benzinaio

Cesano – É arrivato a puntare la pistola al fianco di uno dei titolari, il rapinatore che verso le 19 di giovedì sera è entrato in compagnia di un complice al bar shop del distributore di benzina Erg in via Manzoni a Cascina Gaeta. In quel momento il proprietario dava le spalle alla morta e, bastone in ferro in pugno, stava per abbassare le saracinesche, quando il bandito, volto nascosto sotto il casco, gli ha puntato la pistola a un fianco e ha urlato ”La vedi cos’è questa? – mostrando minacciosamente la pistola – Bene, ora apri la cassa”. Alla moglie del proprietario, in quel momento davanti al registratore di cassa, non è rimasto far altro che eseguire gli ordini e allungare i contanti.
Il bandito ha infilato i soldi nel giubbotto e quindi è entrato il complice, che rapidamente si è portato dietro al bancone, dove ha aperto tutti i cassetti sotto il registratore di cassa, a caccia di altre banconote. Alla fine il bottino è stato di qualche centinaio di euro. La coppia ha quindi imboccato l’uscita ed è scappata in sella a uno scooter a tutta velocità, si presume in direzione della vicina superstrada Milano-Meda. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cesano Maderno e del radiomobile di Desio.
L’ultima rapina subita da marito e moglie titolari del distributore Erg risale a una manciata di anni fa, quando i banditi erano entrati armati di un fucile a canne mozze, assolutamente indifferenti al fatto che ci fossero decine di clienti in coda alle diverse pompe. Allora i malviventi erano stati particolarmente violenti, urlando e mostrando minacciosamente la grossa arma da fuoco.
Cri.Marz.