Cesano, cercano soldi per disabiliIl Seme: state attenti, è una truffa

”Il Seme” mette in guardia da possibili truffe. Persone non autorizzate dalla cooperativa chiedono un contributo in denaro per sostenere le attività di via Leopardi. Caron: non permettete che simili comportamenti offendano il lavoro di tanti volontari.
Cesano, cercano soldi per disabiliIl Seme: state attenti, è una truffa

Cesano – ”Il Seme” mette in allarme da una possibile truffa ai danni di commercianti. In tre esercizi commerciali si sono presentate persone che hanno chiesto (e ricevuto) un contributo in denaro per sostenere le attività dell’onlus di via Leopardi. Questi sconosciuti non sono però stati in alcun modo autorizzati dalla cooperativa. «E’ Natale e tutti dovremmo essere più buoni, generosi e attenti ai bisogni del nostro prossimo – commenta il presidente de Il Seme Rino Caron – E’ spiacevole scoprire che qualcuno approfitta del nostro nome e del nostro impegno chiedendo contributi che poi non vengono versati».
La cooperativa ha provveduto immediatamente a denunciare l’accaduto a carabinieri e polizia locale. Caron ha subito preso ulteriori provvedimenti: «Vi chiediamo di non donare offerte a persone che si presentano a nostro nome senza tesserino di riconoscimento e una autorizzazione scritta – spiega – chi desidera fare offerte a favore delle nostre attività si rivolga direttamente ai nostri operatori, nelle nostre sedi, oppure le faccia tramite bonifico bancario. Non permettete che simili comportamenti offendano il lavoro di volontari e associazioni che ogni giorno dedicano tempo e attenzioni al loro prossimo senza chiedere nulla».
g.p.