Cesano, blitz antidroga a scuolaLa Finanza all’istituto Majorana

Le Fiamme gialle con l'ausilio dei cani hanno ispezionato i ragazzi uno a uno. Sembrerebbe che il fiuto dei cani si siano soffermato, in particolare, su una ventina di giovani. I controlli dei militari sono proseguiti a casa di un giovane, nella zona delle Groane.
Cesano, blitz antidroga a scuolaLa Finanza all’istituto Majorana

Cesano – Sono durati tutta la giornata di martedì 6 marzo i controlli della Guardia di Finanza all’Istituto ”Ettore Majorana” di Cesano Maderno. Non si conosce ancora l’esito dell’operazione che ha portato i finanzieri del Nucleo mobile di Seregno insieme ai militari di Seveso con il supporto dell’unità cinofila di Milano a varcare la soglia della scuola di via De Gasperi questa mattina. Le Fiamme gialle con l’ausilio dei cani hanno ispezionato i ragazzi uno a uno. Sembrerebbe che il fiuto dei cani si siano soffermato, in particolare, su una ventina di giovani. Probabilmente o erano in possesso di sostanze stupefacenti o ne erano, comunque,entrati in contatto. I controlli dei militari sono proseguiti a casa di un giovane,prossimo a compiere i 18 anni,residente nella zona delle Groane.
Un intervento quello dei finanzieri condiviso con la dirigenza scolastica come attività di prevenzione e di controllo contro l’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. Attende di conoscere l’esito il preside Cesare Ferrari prima di fare commenti dettagliati: «I ragazzi non erano al corrente ovviamente dell’ispezione – ha detto il dirigente scolastico -. Chiediamo la collaborazione delle Forze dell’ordine perchè è giusto che la scuola faccia il proprio dovere reprimendo comportamenti illeciti e, allo stesso tempo,sensibilizzando i giovani rispetto a questo fenomeno sempre più preoccupante».
Federica Vernò