Cascina Masciocco, le feriecon la tipica cucina brianzola

Nel periodo di vacanza gli abitanti di Lesmo, Camparada, Correzzana e comuni limitrofi non mancano di certo al Masciocco, che risponde presente da 33 anni con la proposta di una sagra che unisce la buona cucina alla voglia di stare insieme.
Cascina Masciocco, le feriecon la tipica cucina brianzola

Camparada – Arriva il caldo mese di agosto e arriva puntuale anche la tradizionale sagra del Masciocco. La festa durerà fino al 16 agosto, ottima occasione per tutti coloro che non stanno trascorrendo giorni di riposo in qualche località di villeggiatura, per apprezzare la cucina tipica brianzola portata in tavola ogni sera a partire dalle 19. Chi cenerà nella corte potrà deliziare il proprio palato con la cassoeula, il capriolo, la polenta e molti altri piatti tipici. Inoltre non mancheranno l’intrattenimento musicale e le serate danzanti oltre a pesca di beneficenza e giochi a stand.
La stessa manifestazione ha al suo interno anche appuntamenti religiosi nella chiesa della cascina: mercoledì 15 vi sarà una celebrazione eucaristica alle 16 e giovedì 16, giorno in cui la Chiesa ricorda San Rocco, compatrono della chiesetta di Masciocco, ci sarà una messa alle 10.30 concelebrata dai sacerdoti della comunità pastorale Santa Maria. 
Mi.Bon.