Cantiere in corso sulla Sp 45La Provincia disegna le alternative

Monza, auto pirata contro motoUn ferito grave in via Toniolo

Villasanta – Lo scorso settembre aveva seminato il panico tra gli automobilisti del Vimercatese. Questa volta la Provincia ha cercato di anticipare il problema e ha proposto due percorsi alternativi per aggirare il cantiere che da lunedì sta lavorando sulla Sp 45. La seconda tranche di lavori sul cavalcavia all’altezza del Gigante di Villasanta, al confine con Arcore, prevede diversi interventi (dalla posa di lastre metalliche alla fresatura della pavimentazione con conseguente posa di nuovo manto impermeabilizzante).

Fino al 24 marzo il traffico sarà regolare a doppio senso di marcia (con limite di velocità di 30 chilometri orari) con possibilità di rallentamenti; dal 12 aprile al 24 maggio invece un semaforo provvisorio regolerà il senso unico alternato per il passaggio delle auto, con previsione di code e traffico.

Per questo sono stati studiati due percorsi alternativi, sia per chi proviene da Lesmo che per chi arriva da Vimercate: nel percorso verso sud è suggerito il passaggio da via Resegone a Peregallo, via Monte Cervino a La Cà di Arcore e via Tiziano (zona Gigante). Verso nord, dalla rotonda della Bergamina è indicata la svolta sulla Sp 60 per un lungo ritorno verso Villasanta attraverso il passaggio da viale Monza (Carrier), via Edison e via Da Vinci, lungo la ferrovia.