Lissone – Da poche ore alla ricerca di Marco Aliprandi, il 32enne di Lissone scomparso giovedì in Umbria durante una tormenta di neve, c’è anche un cane da valanga a disposizione del Soccorso alpino e dei carabinieri che stanno battendo al setaccio tutta la zona attorno al casolare dove è stata ritrovata la borsa dello scomparso.
Nessuno lo ammette ufficialmente ma se davvero il 32enne si è perso all’addiaccio le speranze di trovarlo ancora in vita sono pochissime. Le forze impegnate nelle ricerche e i familiari confidano tuttavia nel fatto che il giovane brianzolo abbia trovato rifugio in un luogo coperto e lì attenda l’arrivo dei soccorsi.
Una scomparsa che cela anche numerosi misteri: Marco Aliprandi sarebbe infatti riuscito a raggiungere il casolare di proprietà di una zia in una frazione isolata di Pietralunga, in provincia di Perugia, tanto che all’interno è stato trovato il borsone e altri effetti personali del ragazzo.
Il borsone, di quelli da palestra, era però stranamente vuoto e altri oggetti appartenenti al ragazzo, come uno spazzolino da denti, sono stati trovati all’esterno, tra la neve. Che fine abbia fatto il resto del contenuto della borsa resta un punto interrogativo. Intanto i Carabinieri di Città di Castello hanno invitato la popolazione a collaborare nel caso avesse notizie sul giovane.