Camminiamo insieme ad ArcoreTutti in marcia per solidarietà

È fissato per il weekend, dopo che era stato rimandato a causa del brutto tempo, l'appuntamento (ormai quasi ventennale) di Arcore con la Camminiamo insieme. Tutti in marcia per solidarietà domenica mattina.
Camminiamo insieme ad ArcoreTutti in marcia per solidarietà

Arcore – È fissato per il weekend, dopo che era stato rimandato a causa del brutto tempo, l’appuntamento (ormai quasi ventennale) di Arcore con la Camminiamo insieme e le iniziative che ruotano attorno alla manifestazione podistica non competitiva il cui ricavato va al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, attivo all’ospedale San Gerardo di Monza.
Il ritrovo è alle 9.15 di domenica ai piedi della Villa Borromeo; la partenza alle 9.30. Sono previsti due percorsi, uno da cinque, uno da nove chilometri. Il costo di partecipazione è di quattro euro per gli adulti, due per i bambini. La camminata attraverserà le aree verdi attorno alle ville di Arcore, fino a Bernate, per poi tornare al parco cittadino da via Toscana e via Abate d’Adda. Ci saranno anche un punto ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo alla tenda degli alpini.

Nel pomeriggio, dalle 15, nel parco della villa sarà allestito un parco giochi con i gonfiabili, il minigolf; sono in programma momenti di animazione, stand e basket e calciobalilla umano, una simulazione di pronto soccorso e altre iniziative per grandi e piccoli.

La camminata tra il verde e le ville è alla sua diciannovesima edizione; all’organizzazione del finesettimana concorrono numerose associazioni arcoresi, con il patrocinio del comune.
Letizia Rossi