Calcio: solo pari a Villa d’Alméma il Seregno allunga ancora

Calcio: solo pari a Villa d’Alméma il Seregno allunga ancora

Seregno – Confermandosi la sua bestia nera, il Villa d’Almè, che nel girone di andata si era imposto con un gol di Alessandro Abd Alla al Ferruccio, ha interrotto sul campo amico la striscia di dieci vittorie consecutive in campionato del Seregno, costringendolo ad un anonimo 0 – 0. La divisione della posta non ha però impedito ai brianzoli di allungare sulla più diretta inseguitrice: il Mapello si è fatto sorprendere infatti in casa dalla Trevigliese (0 – 1), sciupando forse una delle ultime occasioni per riaprire un campionato il cui destino pare già scritto.
Su un terreno di gioco piccolo e con il fondo in sintetico, gli uomini allenati da Aldo Monza non sono mai riusciti a manovrare in velocità, soffrendo oltremisura la quadratura dei loro avversari, spesso e volentieri capaci di difendersi con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Gli orobici hanno costruito la propria miglior opportunità in apertura, quando Vinicios Belenzier si è superato per smanacciare sul fondo un tiro-cross sbilenco di Bolis che lo aveva scavalcato, mentre gli ospiti hanno sfiorato la marcatura vincente ad un quarto d’ora dal termine, frangente in cui una puntata di Marco Ghezzi dalla destra ha timbrato la traversa.
Da sottolineare è anche che i brianzoli, che hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione nel finale di Daniele Grassi, hanno chiesto invano un rigore al 10’ della ripresa per un fallo di mano di Pierpaolo Baretti, che è stato però giudicato involontario.
P.Col.

 

VILLA D’ALMÈ – SEREGNO 0 – 0

Villa d’Almè: Pilenghi; Gabrielli, Ghilardi, Baretti (29’ s.t. Menalli), Gentile; Carrara (3’ p.t. Formato), Abd Alla, Maffeis, Ghisalberti; Bolis, Cassinelli. A disp.: Malenza, Omacini, Caniglia, Benaglia e Rulli. All.: Tarchini.

Seregno: Belenzier; Ghezzi, Grassi, M. Bonacina, Perissinotto; Minari, Gervasoni, Marchi (7’ s.t. Gusmini); R. Cortinovis (43’ s.t. A. Bonacina), Cavalli (39’ s.t. Caprini); Nannini. A disp.: Galbusera, Rinaldi, Petrucci ed Amato. All.: Monza.

Arbitro: Zanonato di Vicenza.

Note: ammoniti Cassinelli (V) per comportamento non regolamentare, Ghezzi (S) e Marchi (S) per gioco falloso, espulso Grassi (S) al 39’ s.t. per somma di ammonizioni (entrambe per gioco falloso). Calci d’angolo: 3 – 2 per il Seregno. Recuperi: 2’ p.t., 5’ s.t.