Calcio, serie D: il Seregnoinizia vincendo a Chiavari

Calcio, serie D: il Seregnoinizia vincendo a Chiavari

Seregno – È cominciata con un successo prezioso l’avventura del Seregno in campionato. Espugnando il campo di un Chiavari Caperana mai domo, come il 3-2 finale dimostra, gli azzurri hanno prolungato a quota quarantatre partite la loro striscia positiva: l’ultima battuta d’arresto di Mauro Nannini e compagni risale giusto ad un anno fa, quando il 6 settembre il Villa d’Almè espugnò il Ferruccio con un gol su punizione di Alessandro Abdalla. «Sono contento per questi tre punti -ha spiegato negli spogliatoi il tecnico seregnese Aldo Monza- anche se dobbiamo imparare a gestire meglio la situazione nell’arco dei 90′. L’affermazione servirà comunque a rafforzare la nostra autostima».
Le parole del mister fotografano bene l’andamento dell’incontro, che ha visto i brianzoli dominare in avvio, prima di soffrire il ritorno dei genovesi, imprecisi in fase difensiva ma sempre pericolosi in quella offensiva. Da censurare la prestazione del direttore di gara Fausto Rugini e dei suoi assistenti Vittorio Del Tufo e Francesco Gnarra, tutti senesi, protagonisti di errori in serie. In particolare, sul primo gol ospite pesa un fuorigioco in partenza di Fabio Perissinotto non ravvisato; nell’azione che ha portato alla concessione del rigore poi trasformato da Sanel Sehic, Alessandro Bratto avrebbe dovuto essere ammonito per fallo di mano volontario e quindi espulso per somma di cartellini gialli; infine, la seconda rete dei locali è stata favorita da un fallo evidente su Gino Pasquetti incredibilmente ignorato.
Nel prossimo fine settimana, il Seregno affronterà sabato in casa il Vigevano (il match sarà trasmesso in diretta da Rai Sport alle 14).
P.Col.

 

 

CHIAVARI CAPERANA – SEREGNO 2 – 3

Marcatori: 7′ p.t. Scorza (S), 15′ Storno (S), 41′ Franca (C); 7′ s.t. Sehic (S) su rigore, 33′ Barbieri (C).
Chiavari Caperana: Smeraldi; Lanati, Bratto, Livellara (15′ s.t. Croci); Virgili, Dolce (30′ s.t. Barbieri), Antonelli, Mozzachiodi; Franca, Niang (15′ s.t. Sanguineti), Bodini. A disp.: Raggio Garibaldi, Mastrogiovanni, Bacigalupo e Firenze. All.: Celestini.
Seregno: Tunno; Rinaldi, Grassi, Ronchetti, Bainotti; Pasquetti, Storno, Perissinotto; Scorza (30′ s.t. Bonacina), Nannini, Sehic. A disp.: Sportiello, Cattaneo, Caprini, Mercuri, Zingari e Zambelli. All.: Monza.
Arbitro: Rugini di Siena.
Note: ammoniti Bratto (C), Livellara (C), Virgili (C), Grassi (S) e Rinaldi (S) per gioco falloso, Antonelli (C) per protese; espulso Monza (all. S) al 33′ s.t. per protese. Calci d’angolo: 7 – 2 per il Chiavari Caperana. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.