Monza – O dentro o fuori. Nella doppia sfida per restare in Prima divisione di Lega Pro, il Monza non può permettersi di fare troppi calcoli. La posizione in classifica, penultimo al termine della stagione regolare, non lascia scampo ai baincorossi.
Nella doppia sfida contro il Viareggio non possono fare altro che vincere. In caso di parità dopo i due confronti, infatti, il regolamento darebbe ragione ai toscani. Quello di domani al Brianteo sarà un nuovo esordio in panchina per mister Monguzzi che dovrà fare a meno degli squalificati Tiboni e Bugno.
L’allenatore biancorosso in queste due settimane di lavoro ha lavorato su due moduli: il 4-4-2 e il 4-3-3. A centrocampo torna titolare Biso dopo il lungo infortunio alla spalla. In campionato la sfida casalinga del Monza contro il Viareggio si concluse con un rotondo 3-0 per i bianconeri. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16, la musica dovrà cambiare, i biancorossi non potranno permettersi di commettere nemmeno un errore e giocare al meglio questi 180 minuti che decideranno le sorti della squadra per la prossima stagione.
Lorenzo Pagnoni