Calcio, Gs Vedano ospite ArsenalStadio e partitella con i Gunners

Calcio, Gs Vedano ospite ArsenalStadio e partitella con i Gunners

Vedano al Lambro – Un fine settimana a Londra, città bella e fredda. L’invito, rivolto dall’Arsenal al Gruppo Sportivo Vedano lo scorso novembre dopo aver stipulato un accordo fra le due società in esclusiva per Monza e Brianza, non è caduto nel vuoto. Una delegazione di trentasei persone fra giovani calciatori, genitori, dirigenti ed accompagnatori, guidata dal presidente Amedeo Zappa e dal vice Angelo Frigerio, ha trascorso un week-end turistico e calcistico nella capitale britannica, alla scoperta dei luoghi “targati” Arsenal.

Sabato scorso, il clou della giornata era all’Emirates Stadium per assistere alla partita di Premier League fra i Gunners e il Wigan, vinta dai primi 3-0. Con i vedanesi in terra inglese erano invitate altre due società italiane che hanno avviato la scuola calcio in stile Arsenal: l’Atletico 1912 per la provincia di Torino e il Gs Villaguardia per la zona di Como. Due squadre miste, in rappresentanza delle tre società tricolori, hanno affrontato domenica mattina l’Arsenal Soccer School Londra, categoria Pulcini 2001.
Il mini-torneo si è svolto sui campi dell’AquaTerra Market Road Football Pitches, poco distante dal più famoso Emirates. Arbitro degli incontri, Andrew Douglas, responsabile delle Arsenal Schools nel mondo, ospite a Vedano due mesi fa per presentare l’accordo con il Gs.

«Bellissimi momenti di sport -è il commento di Oliviero Zappa-, il torneo si è concluso con lo scambio dei gagliardetti fra le diverse squadre. I baby calciatori londinesi hanno donato agli italiani una medaglia a ricordo della giornata».
ma.s.