Calcio: dopo il 3-0 a TreviglioSeregno si prepara al big match

Calcio: dopo il 3-0 a TreviglioSeregno si prepara al big match

Seregno – «Ci aspetta una grande sfida, in una cornice degna. Il Mapello è una società amica, ma noi vogliamo vincere». Dopo il secco 3 -0 rifilato ieri dai suoi ragazzi alla Trevigliese (con reti di Mauricio Minari, Andrea Vitali e Mauro Sebastian Nannini), il direttore generale del Seregno ha inquadrato così la sfida di giovedì prossimo allo stadio Ferruccio, dove alle 19 gli azzurri affronteranno il Mapello, nel recupero del match rinviato in febbraio per la concomitanza con la finale regionale della Coppa Italia: imponendosi, gli azzurri conquisterebbero matematicamente la promozione in serie D.
«Siamo in un buon momento -ha continuato Pogliani-. Oggi era importante riscattare l’eliminazione dalla fase nazionale della Coppa Italia e dimostrare che guardiamo avanti. Stiamo lavorando per portare la città tra i professionisti entro il 2013». Una data non casuale, questa, visto che in quell’anno si celebrerà il centenario della nascita del calcio seregnese.
Chi invece pensa solo e soltanto al Mapello è il tecnico Aldo Monza: «La matematica ancora non ci dà ragione, quindi dobbiamo rimanere concentrati». Sulla sponda trevigliese, laconico il mister Diego Abbiati: «C’è poco da dire. Qualche errore lo abbiamo commesso, ma contro un avversario che ti induce a commetterli».
P.Col.

 

TREVIGLIESE – SEREGNO 0 – 3

Marcatori: 29′ p.t. Minari (S); 20′ s.t. Vitali (S), 23′ Nannini (S).

Trevigliese: Necchi; Remedio, Scognamiglio, Santinelli, Motta; Ranghetti (24′ s.t. Tirloni), Passerini (16′ s.t. Vailati), Formento; Brambilla (36′ s.t. Baldis); Bianchi, Kraja. A disp.: Suagher, Trapattoni, Fenili ed El Aisaoui. All.: Abbiati.

Seregno: Belenzier; Rinaldi, Grassi, Tognassi, M. Bonacina; Minari (36′ s.t. Gervasoni), Biava, Perissinotto (26′ s.t. Marchi); R. Cortinovis, Nannini, Vitali (39′ s.t. Cavalli). A disp.: Galbusera, Caprini, Petrucci e Gusmini. All.: Monza.

Arbitro: Barbieri di Brà.

Note: ammoniti Ranghetti (T), Scognamiglio (T), Formento (T) e Biava (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 5 – 4 per il Seregno. Recuperi: 0′ p.t., 3′ s.t.