Calcio, buon punto per il SeregnoApplausi per il ritorno di Nannini

Punto prezioso per il Seregno sul campo dell'Olginatese in vista della sfida di domenica prossima col Fiorenzuola, decisiva per la permanenza in serie D. Applausi per il ritorno in campo di Mauro Sebastian Nannini, a quindici mesi dall'infortunio.
Calcio, buon punto per il SeregnoApplausi per il ritorno di Nannini

Seregno – Prezioso 1-1 per il Seregno sul difficile campo dell’Olginatese, fin qui tra le più belle realtà del girone. Il punto strappato al termine di un match molto combattuto permetterà ora agli azzurri, che erano privi degli squalificati Gioele Mureno e Manuel Sarao, di affrontare in una posizione di vantaggio il Fiorenzuola, nel confronto diretto in programma domenica prossima al Ferruccio, che presumibilmente sarà determinante nella corsa per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza.
Gli ospiti sono stati protagonisti di un buon avvio, che dopo due ghiotte opportunità costruite e non capitalizzate da Andrea Zingari, ha prodotto al 14′ il gol del vantaggio, firmato di testa da Fabio Demasi, ben imbeccato da Michele Magrin. Un quarto d’ora più tardi Daniele Grassi e compagni hanno poi avuto il torto di farsi uccellare da un inserimento centrale di Alessio Iovine, che ha insaccato con un tocco al volo di sinistro su una verticalizzazione di Gabriele Donghi, vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria.

Nella ripresa il tecnico Luciano De Paola ha gettato nella mischia al 23′ Mauro Sebastian Nannini, bomber argentino fermo per infortunio da quindici mesi, ma alla mezz’ora sono stati i lecchesi ad avvicinarsi al sorpasso. Sul rigore scaturito da un dubbio fallo di mano di Davide Marte, Luca Brambilla si è però superato, neutralizzando il diagonale di Davide Rossi.
«Adesso dobbiamo battere il Fiorenzuola – ha spiegato negli spogliatoi Luciano De Paola – altrimenti è inutile star qui a parlare». Sereno è parso Mauro Sebastian Nannini: «Sono tornato perché il Seregno aveva bisogno di me e qui mi vogliono tutti bene. Non ho molta autonomia, ma sto lavorando per migliorare la mia condizione al più presto».
P. Col.

Olginatese-Seregno 1-1
Olginatese:
De Madre; Iovine, Ronchetti, M. Grassi, Menegazzo; Greco, Bonacina (18′ s.t. Valenti), Scaccabarozzi; Rossi; Rota (11′ s.t. Crea), Donghi (36′ s.t. Rampinini). A disp.: Ghislanzoni, Colombo, Torno e Rocchi. All.: Falsettini
Seregno: Brambilla; Marte, D. Grassi, Pavesi, Bresciani (23′ s.t. Nannini); Demasi, Magrin, Gritti; Piacentini (35′ p.t. Camigliano), Turchi, Zingari (26′ s.t. Cerea). A disp.: Samaritani, Gjoni, Viganò e Samaden. All.: De Paola
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Marcatori: 14′ p.t. Demasi (S), 30′ Iovine (O)
Note: ammoniti Ronchetti (O) e M. Grassi (O) per gioco falloso, D. Grassi (S) e Pavesi (S) per proteste, Bresciani (S) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 6-4 per l’Olginatese. Recuperi: 1′ p.t., 6′ s.t.