Caduto mentre festeggia l’Italia«Adesso non ci riconosce più»

Non riconosce nessuno, né i familiari né gli amici e forse dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento al cervello. Tutto per aver festeggiato l'Italia di Pirlo e compagni dopo la vittoria ai rigori contro l'Inghilterra di Roy Hodgson. Dramma per un ragazzo di Vedano.
Caduto mentre festeggia l’Italia«Adesso non ci riconosce più»

Monza – Non riconosce nessuno, nè i familiari nè gli amici e forse dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento al cervello. Tutto per aver festeggiato l’Italia di Pirlo e compagni dopo la vittoria ai rigori contro l’Inghilterra di Roy Hodgson.

Non potrà invece gioire per l’eventuale vittoria di questa sera, giovedì, contro la Germania: Mirko, 23 anni, un nome di fantasia, di Vedano, si trova infatti ricoverato nel reparto di neurologia dell’ospedale San Gerardo da quando domenica, attorno a mezzanotte, è caduto dal finestrino di un furgone guidato da un amico di Sovico di 22 anni mentre stava festeggiando con amici, a Monza, in zone ospedale.

«A un certo punto si è seduto sul bordo del finestrino del furgone, ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro battendo la nuca sull’asfalto» racconta un amico. Un incidente che sembrava inizialmente dalle conseguenze limitate ma che si è invece rivelato più grave del previsto: Mirko è stato ricoverato in neurologia.

«Da allora – dice l’amico – ha perso la memoria, non riconosce più nessuno, i suoi genitori sono disperati». Una conseguenza del forte colpo alla nuca che gli ha provocato un ematoma. I medici sperano che si possa riassorbire autonomamente attraverso cure farmacologiche: «Ma non escludono – prosegue ancora l’amico – che debba essere sottoposto ad un intervento chirurgico».
R.Mag.