Brugherio, capitale del basket:in 500 per Pianigiani e Peterson

Brugherio capitale del basket per una mattina. Domenica oltre 500 allenatori hanno potuto assistere al palazzetto di via Manin a un clinic di altissimo profilo. Relatori niente di meno che che Simone Pianigiani e ''The coach'' Dan Peterson.
Brugherio, capitale del basket:in 500 per Pianigiani e Peterson

Brugherio – Brugherio capitale del basket per una mattina. Domenica oltre 500 allenatori hanno potuto assistere al palazzetto di via Manin a un clinic di altissimo profilo. Relatori niente di meno che che Simone Pianigiani, commissario tecnico della Nazionale ed allenatore del Montepaschi Siena sul tetto d’Italia da 4 anni, e Dan Peterson, “The coach”, alla guida dell’Armani Jeans Milano sulla cui panchina è tornato lo scorso gennaio dopo averci vinto tutto negli anni ‘80. I due si sono poi affrontati al Forum nell’All Star Game pomeridiano, vinto dalla Nazionale contro una selezione di stranieri di Serie A: 90-88 al termine di una partita appassionante.

«Trovarsi e scambiarsi opinioni con altri allenatori in questi clinic è sempre costruttivo» spiega Pianigiani, supportato anche dall’opinione di Peterson: «Per gli allenatori questi clinic sono la linfa, l’università del basket, è meglio farne il più possibile».
Rodolfo Palermo