Bovisio, nascondono nel camper oltre 160 chili di rame rubato

Bovisio – In un camper con 160 chilogrammi di rame rubato. Ennesima intuizione degli agenti della polizia locale che, lunedì 27 settembre, hanno fermato due cittadini romeni alla guida di un camper: dentro è stato trovato del materiale da cantiere, apparso immediatamente sospetto.

L’episodio è accaduto qualche minuto prima di mezzogiorno, quando una pattuglia della Polizia locale, impegnata nell’abituale attività di pattugliamento, ha notato in via De Gasperi il camper condotto dagli stranieri: le due persone a bordo viaggiavano molto lentamente, guardandosi continuamente attorno attentamente.

Gli agenti hanno quindi capito che c’era qualcosa di strano e hanno deciso di effettuare un controllo. Dopo avere aperto la porta del mezzo, si sono trovati inaspettatamente di fronte a un carico di rame: tubi per impianti termici e cavi elettrici per oltre 160 chilogrammi. I due romeni, D.V.S. di 29 anni residente a Nova Milanese e N.M.C., di 20 anni, in Italia senza fissa dimora, hanno provato a giustificarsi dicendo di averlo trovato in un terreno situato accanto a una discarica di Seregno. Versione poco convincente, considerando che il materiale era nuovo di zecca, in ottimo stato e senza alcun segno di usura. Una volta accompagnati in comando, i romeni sono stati denunciati con l’accusa di ricettazione. La merce è stata posta sotto sequestro. Gli uomini del comandante Paolo Borgotti stanno cercando ora di capire la provenienza del rame anche con l’aiuto dei carabinieri.

i.b.