Bovisio Masciago – 2Stagione chiusa per le Bovisio Jazz. Con la doppia sconfitta nella semifinale di Coppa Regione contro le Bulls di Rescaldina la franchigia brianzola, che milita nel campionato di softball serie B, mette in naftalina per l’inverno guantoni e mazze. Due sconfitte a 0 con i parziali di 0-12 e 3-9.
Stagione difficile quella cui si è trovato a far fronte il manager Franco Borgonovo, subentrato ad Alberto Olgiati dopo un mese dall’avvio del campionato. La rosa a sua disposizione, piuttosto corta e con molte ragazze che hanno raggiunto un età in cui si trovavano a dover conciliare le esigenze lavorative e gli allenamenti, è riuscita comunque a chiudere il campionato al terzo posto ed a onorare l’impegno in Coppa arrivando fino alle semifinali contro una franchigia che pochi giorni fa si è guadagnata nell’ulttimo turno dei play off la promozione in serie A2.
Questo gruppo è florido, gode di ottima salute (aspetto da non sottovalutare nel panorama nazionale del softball) e si diverte. L’unico neo è che è ancora molto giovane, stiamo parlando di ragazze di 12, 13 anni..
Gionata Pensieri