Bellusco, auto contro scooter:donna 57enne in coma a Lecco

Bellusco, auto contro scooter:donna 57enne in coma a Lecco

Bellusco – Grave incidente sulla Sp2 Monza-Trezzo, nella prima mattina di giovedì, in seguito allo scontro con un’auto, all’altezza della rotonda di Camuzzago, la cinquantasettenne busnaghese Maria Carla Colombo – che viaggiava a bordo di uno scooter – è ricoverata in coma all’ospedale di Lecco, dove ha già subito due interventi.

La dinamica, complicata dalla mancanza di testimoni, è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Bellusco, i primi a intervenire, insieme a tre mezzi di soccorso, due ambulanze, da Vimercate e dalla sede di Busnago Soccorso, e l’elicottero da Bergamo che ha trasportato la donna, in stato di incoscienza, al nosocomio lecchese.

Verso le nove del mattino, l’auto guidata da F.G., classe 1955, di Vimercate, transitava dal centro di Bellusco, diretta verso Ornago. Da Busnago proveniva invece, diretta a Vimercate, Maria Carla Colombo, del 1954. Probabilmente una mancata precedenza ha fatto sì che i due mezzi si scontrassero nella rotonda. Non ancora chiaro se la donna sia caduta per aver perso il controllo dello scooter o in seguito all’impatto.

Ai soccorritori è parsa subito grave, tanto da render necessario il trasporto in elicottero. I medici lecchesi sono quindi intervenuti con un’operazione per ridurre l’emorragia cerebrale; nella notte però il quadro clinico di Maria Carla Colombo si è aggravato, tanto da render necessario un nuovo intervento urgente. Al momento la donna è ancora in coma.
Letizia Rossi