Beatrice, eleganza e agilitàPrima agli italiani di Majorettes

Beatrice Farina è campionessa d'Italia di Majorettes nella categoria «solo accessori Cadetti». Presentato lo scorso fine settimana agli Italiani di Lignano Sabbiadoro, è il risultato di spicco della trasferta friulana del Gruppo Twirling-Majorettes di Vedano al Lambro.
Beatrice, eleganza e agilitàPrima agli italiani di Majorettes

Vedano al Lambro – Beatrice Farina è campionessa d’Italia di Majorettes nella categoria «solo accessori Cadetti». L’esercizio, presentato lo scorso fine settimana agli Italiani di Lignano Sabbiadoro, era ispirato alla canzone «Stia con noi» del film d’animazione «La Bella e la Bestia». La medaglia d’oro della giovane vedanese è il risultato di spicco della trasferta friulana del Gruppo Twirling-Majorettes presieduto da Renato Cesana.

Nel Campionato Italiano Twirling, la stessa Farina si è classificata decima nella categoria super x-strutting. Nella Coppa Italia, quinta Stefania Cesana nel due bastoni Senior; 16esima Farina nel due bastoni Cadette; 12esima Claudia Vassallo nella dance Senior; nell’un bastone Senior, nona Vassallo e decima Cesana. Hanno partecipato trentadue società da varie regioni della Penisola. In evidenza la Lombardia con squadre di Milano (Albairate, Cologno Monzese e Marcallo con Casone), Bergamo (Brembilla, Casazza, Mapello, Pumenengo), Brescia (Calcinatese, Calcinato, Capriolo, Mazzano, Rudiano e Trenzano), Como (Cassina Rizzardi, Locate Varesino, Montano Lucino, Rovellasca e Rovello Porro), Varese (Gerenzano), Lecco (Calolziocorte), Cremona (Montodine e Pandino); presenti anche società in arrivo da Sicilia, Sardegna, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Friuli.
ma.s.