Basket, Rossetti torna alla baseRegalo da tre per la Rimadesio

Dopo nove anni in giro per i palazzetti della C1 lombarda, la guardia Marco Rossetti rientra alla base: desiano doc, giocherà con la maglia della Rimadesio. Mercoledì sera la presentazione, insieme all'altra guardia Mirko Meregalli.
Basket, Rossetti torna alla baseRegalo da tre per la Rimadesio

Desio – Gradito ritorno in casa Pallacanestro Aurora. Dopo nove anni in giro per i palazzetti della C1 lombarda, la guardia Marco Rossetti rientra alla base. Classe 1979, desiano doc, Rossetti è una guardia di 188 cm, che ha nel tiro da tre punti la propria arma principale. Nell’ultima stagione a Crema, dove era capitano, ha segnato 13.6 punti a partita con l’ottima media del 40% di realizzazione nel tiro dalla distanza. Davvero un bel biglietto da visita, non c’è che dire.

Tassello dopo tassello il mosaico della Rimadesio 2012-2013 si va completando. Marco Rossetti farà coppia con l’altra guardia titolare Mirko Meregalli, che mercoledì sera gli ha fatto compagnia alla presentazione ufficiale.
A fare da mascotte a papà Rossetti il figlio Giacomo, di sette mesi, presente all’Aldo Moro in compagnia di mamma Eleonora.

Il pacchetto di piccoli nel quintetto titolare vedrà insieme tre pezzi da novanta, capitan Marinò, Meregalli e Rossetti: punti a volontà e gioco in velocità sono, quindi, assicurati. Presto la Rimadesio dovrebbe chiudere il mercato, acquistando un nuovo lungo di esperienza per rafforzare la rosa.

«Finalmente – spiega il popolare Rosso – si sono verificate le coincidenze perfette perché io tornassi. Ai tifosi prometto grande intensità, gioco d’attacco e spero, soprattutto, di continuare a tirare da tre come negli ultimi anni. Credo che sia la squadra adatta per potermi esprimere la meglio».
Lamberto Motta