Basket, Matteo Da Ros in azzurroEx Monza nell’Italia di Dalmonte

C'è un angolino di Brianza a Folgaria, nel raduno della nazionale sperimentale di basket di coach Luca Dalmonte. Tra i convocati c'è infatti Matteo Da Ros, cresciuto nella Forti e Liberi di Monza. Prima di spiccare il volo dalla B2 alla serie A.
Basket, Matteo Da Ros in azzurroEx Monza nell’Italia di Dalmonte

Monza – C’è un angolino di Brianza a Folgaria, nel raduno della nazionale sperimentale di basket di coach Luca Dalmonte. Tra i convocati c’è infatti Matteo Da Ros, cresciuto nella Forti e Liberi di Monza fino alla serie B2 di Adriano Vertemati prima di passare – nel 2007 – alla Virtus Bologna e alla serie A. Classe 89, nelle ultime due stagioni è stato il centro della Sigma Barcellona in Legadue. E frequenta l’azzurro già dalle nazionali giovanili.

La nazionale sperimentale è in raduno fino al 16 giugno per preparare due gare amichevoli in Grecia il 18 e 19 giugno e in Francia il 27 e 28 giugno. Tra i quindici convocati anche Achille Polonara: nato nel ’91, cresciuto nella Banca Tercas Teramo e in attesa di conoscere il nome della sua nuova squadra, è stato premiato come migliore under 22 della seria A.
Chiara Pederzoli