Sovico – Oltre 200 bambini hanno schiacciato il cinque a Leon Radosevic e Jacopo Giacchetti. I due cestisti dell’Emporio Armani Milano hanno partecipato a “Olimpia gioca con te” lunedì pomeriggio nel palazzetto di via Baracca a Sovico. L’evento organizzato dall’Armani junior program con il Gs Sovico, Lissone, Macherio ed Eureka di Monza ha fatto passare un paio d’ore ai bambini delle giovanili a giocare con la palla a spicchi in attesa dei due campioni di basket.
I due giocatori reduci dalla vittoria casalinga di domenica contro i campioni d’Italia della Montepaschi Siena, hanno dato un piccolo saggio delle proprie capacità facendo qualche canestro con i piccoli fans in visibilio. A seguire è stata fatta la tradizionale foto di gruppo e Radosevic e Giacchetti armati di penna e cartoline hanno siglato tantissimi autografi per la gioia dei giovanissimi tifosi, che componevano una fila lunghissima in attesa della firma.
Oltre agli sportivi in campo moltissimi genitori e accompagnatori hanno riempito le tribune per vedere da vicino i cestisti dell’Olimpia sbarcati in Brianza.
Dopo l’apertura a Villasanta, l’Olimpia Milano continuerà il tour lunedì 11 marzo a Monza (leggi la notizia).
Michele Boni