Desio – Gli ‘Invincibili’ del basket sbarcano a Desio. Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15 gennaio, alle 17 circa, i campioni d’Italia della Montepaschi Siena faranno una puntata al palazzetto Aldo Moro, per allenarsi in vista dell’impegnativa trasferta del 14esimo turno di campionato, che si giocherà sul campo della Ngc Cantù.
La società toscana, infatti, necessitava di una palestra nella zona per preparare al meglio l’importante sfida e, vista l’indisponibilità del Paladesio, si è, infine, deciso per la storica ‘tana’ della Pallacanestro Aurora, che non ha avuto, naturalmente, problemi a dare il suo consenso.
Una bella occasione, soprattutto, per i piccoli atleti bluarancio, che avranno così la possibilità di ammirare da vicino i più forti campioni della serie A1, tuttora primi imbattuti a quota 26 dopo 13 giornate. Ottimo è stato, oltretutto, il comportamento della Montepaschi anche nel girone di qualificazione di Eurolega, dove ha chiuso al secondo posto con 16 punti, a quattro lunghezze dall’altra corazzata, la fortissima Regal Fc Barcellona.
L.M.