Barman e camerieri, gara in autoViale Elvezia, un altro incidente

Barman e camerieri, gara in autoViale Elvezia, un altro incidente

Monza – Dopo il "mortale" dello scorso fine settimana nel quale ha perso la vita un motociclista padernese, un altro incidente, la scorsa notte attorno alle 3.15, all’altezza della rotatoria di viale Elvezia. Ma questa volta per una "bravata": una gara di velocità tra barman e camerieri di un locale della zona a bordo di due vetture, una delle quali condotta da un 23enne con un tasso alcolico tre volte superiore al consentito.

Le due auto, una Audi A3 e una Bmw 120 provenienti da Lissone, all’altezza della rotatoria si sono "toccate". Dalla carambola che ne è conseguita, le vetture sono andate completamente distrutte. A bordo dell’Audi, D.A. di 23 anni di Milano, alla guida, F.A. e N.S. entrambi 18enni, tutti barman. Sulla Bmw, M.L., 22enne, alla guida e M.M. di 23 anni, camerieri, entrambi originari di un paese in provincia di Foggia.

M.L. è stato sottoposto dagli agenti della polizia stradale di Seregno ad alcol test. Attesi i risultati. Test positivo, e patente ritirata invece per D.A.. Secondo la ricostruzione degli agenti, intervenuti subito dopo l’incidente, i due conducenti avrebbero ingaggiato una gara di velocità lungo il rettilineo a due corsie che conduce verso il rondò dei Pini.

All’imbocco della rotatoria, l’urto. Entrambe le auto sono "saltate" sulla rotatoria e hanno subìto la rottura del semiasse e dello sterzo, oltre a danni alle carrozzerie. Illesi gli occupanti dell’Audi, lievemente feriti quelli della Bmw.