Auto in fiamme, solo tanti danni

Agrate Brianza – Alla fine, in strada, è rimasta soltanto la carcassa completamente annerita. Il resto dell’auto se l’è divorato il fuoco. È accaduto sabato scorso, poco dopo le nove del mattino, quando un vistoso incendio ha attirato l’attenzione dei passanti ed è stato avvistato anche a distanza, come testimonia il filmato dell’evento caricato in rete, su YouTube.

Una vettura stava transitando lungo via Dante, quando il conducente si è accorto che parecchio fumo iniziava a levarsi dal cofano. Sono bastati pochi istanti. La colonna di fumo si è fatta subito più densa. Avvertito il pericolo, l’uomo non ha perso tempo. Ha accostato l’auto al ciglio della strada e ha avvertito sia la polizia locale sia i vigili del fuoco di Monza, entrambi sopraggiunti nell’arco di pochi minuti. Le fiamme si sono sviluppate con rapidità e hanno avvolto l’abitacolo dell’auto.

I pompieri hanno proceduto con l’erogazione di materiale schiumoso, utile per arginare l’incendio che è stato tenuto sotto controllo fino alla sua estinzione. A causare la prima scintilla è stato con ogni probabilità un corto circuito. Per l’intera durata dell’operazione gli agenti di polizia locale hanno isolato l’area stradale impedendo il transito. Nessun danno a persone o a cose è stato rilevato, tranne che per l’auto, completamente bruciata.
Anna Prada