Auto carambola a Villasanta«Ma mi hanno tagliato la strada»

Villasanta – Potrebbe esserci un pirata della strada dietro l’incidente in cui ieri sera, mercoledì, poco prima delle 9 di sera, è rimasto coinvolto un uomo di 50 anni. Secondo quanto raccontato dalla vittima del sinistro, uscita miracolosamente illesa dalla collisione, una seconda vettura le avrebbe tagliato la strada mentre entrambi viaggiavano a velocità sostenuta lungo la bretella che collega Arcore con viale delle Industrie di Monza e l’avrebbe fatta finire contro il sostegno in cemento del ponte.

«Sì, andavo abbastanza veloce – ha raccontato l’automobilista pochi istanti dopo lo schianto, in evidente stato di shock – ma una macchina mi ha tagliato la strada e ora la mia auto è distrutta». A confermare la tesi una coppia di stranieri che viaggiava sulla corsia opposta che allarmata dall’accaduto è tornata indietro per soccorrere l’eventuale ferito. I due avrebbero notato l’urto tra le due automobili in corsa.

Sul posto, pochi istanti dopo, si sono fermati alcuni automobilisti che si sono assicurati delle condizioni del passeggero, avvisando poi 118 e carabinieri e posizionando il triangolo di sicurezza nel pericoloso tratto. Tra loro anche un rianimatore volontario che ha cercato di convincere l’uomo a stare tranquillo. Sul luogo dei fatti sono poi intervenuti l’ambulanza del 118 e le pattuglie dei carabinieri, per i rilievi del caso.
Valeria Pinoia