Autista di Lazzate ha un malorePasseggera del bus evita la strage

Un autista di 39 anni di Lazzate ha avuto un malore alla guida di un bus di linea che senza controllo ha rischiato un frontale con due auto. Ad evitare la strage la prontezza di riflessi di una passeggera che ha afferrato il volante e sterzato. Tutti illesi.
Autista di Lazzate ha un malorePasseggera del bus evita la strage

Lazzate – Sarebbe potuto trasformarsi in una tragedia ed invece la prontezza di riflessi dell’unica passeggera a bordo ha salvato tutti da quello che sarebbe stato sicuramente un tremendo incidente frontale tra un autobus e due autovetture.

E’ successo giovedì mattina in via Carcano a Saronno ed alla guida del bus si trovava un conducente lazzatese di 39 anni colpito proprio in quell’istante da un malore. Ha perso i sensi all’altezza di un incrocio e il mezzo pesante ha proseguito dritto imboccando contromano l’ultimo tratto dell’arteria che è a senso unico in direzione del municipio.

L’unica passeggera, una ragazza di 23 anni di Marcallo con Casone, appena ha visto l’autista lazzatese accasciarsi ha subito preso il volante e, sterzando energicamente a destra, ha evitato il frontale con una Smart e con un Mitsubishi Outlander, rimasti coinvolti solo di striscio. Salvando di fatto la vita a tutti. Il mezzo pesante ha terminato la sua corsa contro un muro di cinta. L’autista è stato ricoverato all’ospedale di Saronno.