Cesano Maderno – Era stato arrestato ieri mattina per furto e tornato subito in libertà, perché il giudice aveva disposto per lui la sospensione della pena. Così ieri sera è tornato a “finire il lavoro”. Ma è stato di nuovo sorpreso dai carabinieri. Questa volta, resterà in carcere. Il giudice lo ha infatti condannato a 6 mesi di reclusione. Arrestato due volte in un giorno solo. Un vero record per l’uomo, un marocchino di 28 anni, disoccupato.
Ieri mattina i carabinieri della tenenza locale lo hanno sorpreso in via Donghi, all’interno di una Pegeout, mentre cercava di smontare un’autoradio. Con sé aveva un’altra autoradio, che aveva rubato poco prima da un mezzo parcheggiato vicino. L’immigrato è stato quindi arrestato. Processato per direttissima, il giudice lo ha condannato ma ha sospeso la pena. Quindi è tornato subito in libertà.
E ieri sera ci ha riprovato di nuovo: i carabinieri, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio, lo hanno notato nei pressi della stazione ferroviaria, mentre rubava autoradio e navigatori satellitari dalle auto parcheggiate. Anche in questo caso è stato bloccato e portato in caserma. Processato per direttissima questa mattina, è stato condannato a 6 mesi di reclusione per furto aggravato. Questa volta da scontare in carcere.