Muggiò – Bella, sicura, spigliata e a suo agio. Arianna Errigo è stata ospite mercoledì sera del Festival di Sanremo: con le colleghe della nazionale di fioretto Ilaria Salvatori ed Elisa di Francisca (assente Valentina Vezzali, candidata alle elezioni politiche), è stata la proclamatrice della canzone di Max Gazzè che ha passato il turno (la formula del Festival). Elegante in un abito della Maison Gattinoni dal sapore settecentesco, in seta e chiffon rosa cipria con profili neri sul bustier e una lunga gonna con spacco per mettere in evidenza le gambe e l’altezza dell’atleta.
Arianna Errigo da Muggiò, numero 1 del ranking mondiale, ha poi raccontato il passaggio sul palco dell’Ariston ai microfoni Rai di Federica Gentile: «È stata una sensazione stranissima, l’adrenalina c’era come prima ogni di ogni gara. Scendere quelle scale non è stato semplice, ma sicuramente è stata un’esperienza bellissima. Non ci hanno fatto ballare né cantare, ma perché in pedana ci sentiamo più a nostro agio». Il riferimento è al balletto delle azzurre esibito dopo la medaglia conquistata a Londra 2012. E ha rivelato di fare il tifo per Annalisa: «La gara? Sto seguendo Annalisa, mi piace anche come persona con la sua laurea in Fisica».
Errigo ha da poco ricominciato la stagione di Coppa del mondo con una vittoria nell’esordio di Danzica (leggi la notizia), un terzo posto individuale (leggi la notizia) e il primo a squadre nel fine settimana a Budapest.
Ch.Ped.