Apl Lissone senza troppi titolariPiadena, prendi i punti e scappa

Domani comincia a San Bonifacio un ciclo di gare terribili per la Cocoon. Dopo il match conro la capolista, i biancoblù ospiterano Pisogne ed Orzinuovi prima di giocare a Montichiari contro l'altra capolista del giorne B di Dnc. Indisponibili Luca Radaelli e Claudio Cassanmagnano, entrambi alle prese con fastidi muscolari.
Apl Lissone senza troppi titolariPiadena, prendi i punti e scappa

Lissone Comincia domenica a San Bonifacio un ciclo di gare terribili per la Cocoon Lissone. Dopo il match contro la capolista, i bianco blu ospiteranno Pisogne ed Orzinuovi prima di giocare a Montichiari contro l’altra capolista del girone B di Dnc.

Una serie difficilissima, che inizia senza due pezzi importanti dello scacchiere di coach Massimiliano Mazzali: saranno indisponibili, infatti, sia Luca Radaelli che il neo-acquisto Claudio Cassanmagnano, entrambi alle prese con fastidi muscolari. Il primo tuttavia, potrebbe comunque finire a referto nella trasferta veneta, anche se difficilmente ne sarà rischiato l’utilizzo.

Cassanmagnago si è infortunato sabato, dopo pochi minuti di gioco contro Piadena. L’MGKvis ha espugnato, unica finora nell’anno solare, il PalaFarè per 53-60, facendo valere l’esperienza e guidando quasi sempre la gara.
La Cocoon resta in partita fino alla fine, entrando nell’ultimo minuto di gioco sul -1, ma trova una pessima prestazione da 3 (3/19 dall’arco): nel finale sono proprio due triple sbagliate da Meroni e Galimberti e quella segnata dall’ospite Teghini ad indirizzare di fatto il match.

<Ci sono mancate – spiega l’allenatore Massimiliano Mazzali – un paio di conclusioni dalla lunga distanza che avrebbero potuto cambiare la partita. Tuttavia – continua il tecnico – sono molto soddisfatto della prestazione fornita>.

Basse le percentuali al tiro, 33% dal campo e 10/18 ai liberi, così il solo Danelutti, 11 punti dalla panchina per lui, va in doppia cifra.
Rodolfo Palermo