Ancora un week-end piovosoSarà il nono consecutivo

Al sud l'estate, al nord il nono week-end consecutivo con la pioggia. Rovesci soprattutto in montagna nel fine settimana. Il clima sarà fresco in montagna, un po' afoso sulla Valpadana. E nella prossima settimana sono in arrivo altre perturbazioni atlantiche sulle regioni settentrionali.
Ancora un week-end piovosoSarà il nono consecutivo

Monza – Al Sud l’estate, al nord il nono week-end consecutivo con la pioggia. Rovesci soprattutto in montagna nel fine settimana dice Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, che spiega: “Sabato una perturbazione atlantica determinerà una passata di rovesci e temporali soprattutto su Alpi e Prealpi, con fenomeni localmente intensi ed accompagnati da grandine e raffiche di vento. Sprazzi di sole su Pianura Padana e Liguria, ma il tempo sarà comunque inaffidabile, con l’acquazzone o il temporale dietro l’angolo; ombrelli a portata di mano dunque”.

E domenica la situazione sarà simile con piogge e temporali ancora più concentrati su Alpi e Prealpi, ma occasionalmente anche sulle pianure, specie a nord del Po. Il clima sarà fresco in montagna, un po’ afoso sulla Valpadana. E nella prossima settimana sono in arrivo altre perturbazioni atlantiche sulle regioni settentrionali.