Albiate: incendio notturnoalla ex Ranger di via San Carlo

Albiate – Ancora fiamme nello stabilimento ex Ranger di via San Carlo. Qualche minuto prima della mezzanotte di lunedì 24 è divampato un incendio all’interno di un macchinario del reparto stampaggio paraurti. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi operai, a quell’ora ancora al lavoro.
In via San Carlo sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco: un’autopompa e un’autobotte da Carate Brianza, un mezzo da Seregno, il carro schiuma da Milano e l’autoscala da Desio. I pompieri sono rimasti sul posto oltre due ore, abili subito a circoscrivere la forza del fuoco, “confinato” nell’apparecchiatura, evitando che le fiamme potessero intaccare anche la struttura o ferire qualcuno.
All’origine dell’incidente ci sarebbe il surriscaldamento del macchinario, con ogni probabilità dovuto a un corto circuito. Sul posto è intervenuta anche la Polizia giudiziaria di Milano.
Non è la prima volta che i vigili del fuoco vengono chiamati ad Albiate per un incendio all’interno dell’attività produttiva, lo stesso episodio si era verificato lo scorso anno e così anche nel 2009. Due anni fa erano le 5 di giovedì 24 settembre, quando la temperatura in uno dei forni di cottura del materiale plastico era salita a tal punto, da bruciare il prodotto all’interno, scatenando le fiamme. Subito era partita la richiesta d’aiuto ai pompieri. Sul posto erano intervenuti diversi mezzi da Carate e Seregno, i pompieri avevano lottato due ore contro la forza del fuoco e infine verso le 7 la situazione era tornata alla normalità.
Cri.Marz.