Agrate, una via per Mino ReitanoDopo il francobollo, nuovo regalo

Agrate, una via per Mino ReitanoDopo il francobollo, nuovo regalo

Agrate Brianza – Via dell’Adda diventerà via Mino Reitano. La strada sulla quale affaccia il complesso residenziale denominato villaggio Reitano, da quarant’anni dimora dei fratelli Reitano e delle rispettive famiglie, sarà dunque intitolata al noto cantante scomparso lo scorso gennaio. A comunicare la decisione è stato il sindaco Ezio Colombo, nei giorni scorsi.
«Avvieremo subito le pratiche presso la Prefettura – ha poi spiegato il sindaco – per ottenere la deroga rispetto alla normativa che consente questo tipo di intitolazione soltanto a partire da una distanza di almeno dieci anni dalla morte».

Lo scorso fine settimana Agrate ha ricordato ancora una volta Mino Reitano con una mostra fotografica allestita in municipio in concomitanza con l’iniziativa di Poste Italiane di emettere un francobollo dedicato al cantante di origini calabresi. L’ufficio postale di piazza San Paolo ha infatti istituito uno sportello temporaneo dove gli agratesi hanno richiesto l’annullo filatelico speciale e acquistato il francobollo e la cartolina del cantante. Buona la partecipazione di pubblico, sia all’esposizione antologico-fotografica presso la galleria del Comune sia all’iniziativa messa in campo dalle Poste.

Il servizio filatelico sarà attivo anche sabato 31 ottobre (dalle 15 alle 20) e domenica 1 novembre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19).