Belluno– Brutto ritorno all’agonismo per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza. A Belluno, nell’anticipo televisivo, gli arancioblù sono stati sconfitti 3-1 dalla Sisley, che così li ha scavalcati in classifica, raggiungendo momentaneamente in quarta posizione la Casa Modena, impegnata oggi contro l’Itas Diatec Trentino.
I brianzoli, dopo il botta e risposta nelle due frazioni iniziali, hanno avuto il torto di non riuscire a dare una sterzata a proprio favore al match nei parziali successivi, finendo con l’uscire battuti in entrambi i casi, nonostante l’equilibrio che ha regnato sovrano praticamente fino alle battute conclusive. Il ko complica di parecchio la rincorsa al quarto posto in classifica dei brianzoli, che ora sono attesi da due incontri ravvicinati non certo facili, come quelli che li opporranno in rapida sequenza alla Copra Elior Piacenza in trasferta ed alla Lube Banca Marche Macerata in casa.
«Abbiamo sicuramente pagato molto il turno di riposo del weekend precedente -ha spiegato al termine il tecnico Emanuele Zanini- perché abbiamo perso il ritmo di gara. Contro una squadra tenace come la Sisley Belluno, abbiamo sofferto eccessivamente le tante azioni lunghe. Loro non hanno mai mollato, a noi è mancata al contrario la continuità che avevamo raggiunto nelle partite prima della sosta. Inoltre la condizione di Facundo Conte e Sean Rooney non era la migliore: non hanno recuperato del tutto e sono ancora indietro nella preparazione a causa degli infortuni, rispettivamente al ginocchio ed alla caviglia, da cui si stanno riprendendo. Sono tutti fattori che hanno determinato il risultato contro i veneti, che tuttavia hanno meritato la vittoria per la maggior costanza nel gioco».
Da notare è che lo stesso Zanini ha portato per la prima volta in panchina il centrale statunitense Thomas McKniff, tesserato in extremis per sopperire almeno numericamente all’assenza di Konstantin Shunov.
P. Col.
SISLEY BELLUNO-ACQUA PARADISO GABECA MONZA BRIANZA 3-1
Sisley Belluno: Nimir, Fei 19, Horstink 3, Dolfo 8, Kohut 13, Curti 1, De Togni 4, Suxho 4, Oleg, Ogurcak 14, Farina. N.e.: Szabò, Sorato. All.: Piazza.
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Conte 1, Nikic 15, Molteni, Buti 8, Rooney 9, De Cecco 4, Gavotto 12, Roumeliotis 1, Rossini. N.e.: Ciabattini, Zhukouski. All.: Zanini.
Arbitri: Pasquali e Vagni.
Parziali: 25-19, 14-25, 25-23, 25-22