Yuga Labs lancia TwelveFold, la prima collezione NFT basata su Bitcoin

Yuga Labs non si ferma e crea una nuova collezione di token non fungibili. Quali sono gli altri progetti NFT da tenere d’occhio quest’anno.

Yuga Labs, la società statunitense creatrice di Bored Ape Yacht Club (BAYC), ha annunciato il lancio a breve di TwelveFold, la prima raccolta di NFT sulla rete Bitcoin.

In breve:

● TwelveFold è una collezione limitata di 300 opere d’arte generativa che esplora il rapporto tra tempo, matematica e variabilità. La collezione sarà iscritta su satoshi, il taglio più piccolo della criptovaluta Bitcoin.
● TwelveFold è una collezione d’arte indipendente, non legata ad altri progetti basati su Ethereum.
● La notizia arriva dopo che la rete Bitcoin ha superato le 154.000 iscrizioni dal lancio di Bitcoin Ordinals. Ordinals è un protocollo che consente l’iscrizione permanente di beni digitali su satoshi, aggiungendo un ulteriore livello NFT alla rete Bitcoin.
● Yuga Labs è il creatore di alcune delle collezioni NFT di maggior successo al mondo, tra cui Bored Ape Yacht Club (BAYC), Mutant Ape Yacht Club, Bored Ape Kennel Club. L’anno scorso, la società ha acquisito la proprietà intellettuale di CryptoPunks e Meebits, due collezioni NFT molto amate dagli appassionati.

● Yuga Labs lancerà l’asta per Twelvefold a breve. I dettagli dell’asta saranno annunciati 24 ore prima.

Il futuro degli NFT in 3 progetti

Dopo un 2022 a dir poco turbolento, quest’anno è cominciato bene per i token non fungibili, lo dimostrano questi tre progetti NFT che indicano quale potrebbe essere il futuro del settore.

Fight Out

Fight Out promette di rivoluzionare il settore del move to earn, vera novità del 2022, perché introduce innovazioni sostanziali. Il progetto premia gli utenti con token nativi per aver raggiunto gli obiettivi fissati nel proprio programma di allenamento personalizzato.
Questo è un progetto web3 che ha solidi legami con la realtà, poiché è prevista la costruzione di palestre fisiche (altre saranno affiliate) in tutto il mondo dove la comunità potrà ritrovarsi.
Fight Out è anche un metaverso in cui gli utenti diventano avatar NFT e possono avanzare nel mondo virtuale solo se gli utenti reali a cui sono associati progrediscono nei loro allenamenti.

C+Charge

C+Charge opera nel settore della ricarica dei veicoli elettrici: è sia una rete di stazioni di ricarica sia un’app per dispositivi mobili.

Usando quest’app, gli automobilisti potranno pagare la ricarica col token nativo CCHG e riceveranno come ricompensa crediti di carbonio tokenizzati che potranno essere convertiti in NFT ed eventualmente venduti.
Sia gli automobilisti sia i gestori delle colonnine avranno altri vantaggi aderendo alla rete C+Charge che già oggi rappresenta il 20% delle stazioni di ricarica in Turchia.

RobotEra

RobotEra è un metaverso play to earn. Gli utenti sono avatar robot NFT che devono ricostruire il pianeta Taro distrutto dopo una guerra.
Grazie a un editor di facile utilizzo, gli utenti potranno mintare il terreno, altri robot e tutte le strutture che la loro fantasia riesce a partorire. Qualsiasi elemento di questo mondo è infatti un NFT.
Sono tante le possibilità offerte da questo metaverso per ricevere come ricompensa il token TARO: per esempio è possibile affittare il proprio terreno ad altri avatar oppure organizzare eventi a pagamento. Tutti questi progetti sono in fase di prevendita.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.