yPredict: le caratteristiche della nuova piattaforma per le analisi tecniche

L’ecosistema yPredict si avvale di una IA per aiutare gli investitori e i trader a seguire il mercato delle criptovalute.

Quando si parla di criptovalute, vengono subito in mente i titani del settore come Bitcoin o Dogecoin, sui quali vengono fatti la maggior parte degli investimenti. In realtà, ci sono tantissime criptovalute in fase di presale che propongono progetti interessanti come metaversi, app per il riciclaggio ed ecosistemi dedicati al fitness.

Ovviamente, investire nelle nuove criptovalute da una parte si rivela vantaggioso, dall’altra può portare diversi rischi. Puntare su un progetto in presale può fruttare dei buoni guadagni, in quanto un determinato token può avere una crescita di valore esponenziale dopo il listing sugli exchange. In generale, sono proprio i nuovi progetti ad avere una maggiore possibilità di crescita, specialmente rispetto a criptovalute ormai consolidate sul mercato.

Un buon investitore può acquistare Bitcoin e allo stesso tempo cercare delle alternative, puntando sulle presale di alcuni progetti interessanti. Il rischio ovviamente è che il progetto, una volta lanciato, non abbia successo e quindi il valore del token scenda vertiginosamente.

In generale è impossibile muoversi nel mercato delle criptovalute senza correre rischi, quello che gli investitori possono fare è cercare di informarsi il più possibile su un progetto in presale e fare le dovute analisi di mercato.

Proprio per questo, esistono piattaforme apposite che forniscono dati, analisi e segnali di mercato. Queste piattaforme sono alimentate da un loro token nativo, il che unisce la possibilità di avvalersi di un servizio, a quella di investire su una criptovaluta.

yPredict, piattaforma alimentata da una IA

Tra i progetti in presale del 2023, yPredict si rivela molto promettente, specialmente per gli investitori. Si tratta di una piattaforma per le analisi tecniche di mercato e per le previsioni sul valore delle criptovalute. Come detto in precedenza, ci sono diverse piattaforme nel settore che propongono tool simili, ma ciò che distingue yPredict è l’integrazione di una IA.

L’intelligenza artificiale e il machine learning, combinate al know how di trader esperti e quants finanziari, permettono a yPredict di fornire analisi dettagliate di mercato in tempo reale, monitorando i valori delle criptovalute in modo da effettuare previsioni accurate.

I segnali di mercato in tempo reale consentono agli investitori di tenere traccia delle criptovalute più promettenti. Inoltre, yPredict fornirà anche analisi sul sentiment del mercato nei confronti delle criptovalute più importanti.

L’intelligenza artificiale di yPredict identifica e analizza centinaia di grafici, generando avvisi in tempo reale sul valore di un determinato token.  

Oltre a risultare molto utile per gli investitori, i trader e gli analisti di mercato, yPredict offre diverse opportunità anche agli sviluppatori di AI, in quanto si tratta di una piattaforma open source sulla quale è possibile vendere modelli predittivi e guadagnare un reddito passivo sotto forma del token nativo YPRED.

Il token YPRED

Parlando di YPRED, il token nativo della piattaforma ha una sua utilità all’interno dell’ecosistema, in quanto è necessario per potersi abbonare. Il team di yPredict ha pensato ad un modello freemium, con diverse tipologie di abbonamento che permettono l’accesso a investitori esperti, così come a chi è alle prime armi.

Al momento, il token viene venduto in presale a 0,05 dollari, mentre il valore previsto per il listing sugli exchange è di 0,12 dollari. La presale, attualmente nella quarta fase, ha raggiunto e superato i 550.000 dollari, un risultato importante che fa ben sperare sul futuro del progetto. Gli investitori interessati alla presale di yPredict, devono tenere conto che il valore del token aumenterà a ogni fase della presale. Nella prossima fase, YPRED passerà da 0,05 dollari a 0,07 dollari.

Prima di investire, suggeriamo comunque di visitare il sito web della presale, dove è possibile dare un’occhiata alle caratteristiche di yPredict e consultare il whitepaper rilasciato dal team di sviluppo.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.